• Due passi nel Brenta

    Ieri siamo andati a farci due passi dietro casa, siamo andati nel Brenta a trovare gli amici del Rifugio Tosa Pedrotti approfittando anche del fatto che Marco voleva vedere come erano le condizioni della ferrata e della normale al Campanile Basso.



    read more
  • Les Dents des Cyrielle

    Appena abbiamo saputo che saremmo andati entrambi a lavorare a Macugnana con il team di Skialper abbiamo deciso di partire due giorni prima e di allungare strada (giusto un pelino) e di andare ad arrampicare in Francia.

    Per chi non lo sapesse Marco è di Oulx, fiero rappresentante della west coast delle alpi! Lui continua a dire che le “sue” montagne sono più belle ma alla fine ci ritroviamo sempre a scalare oltre confine, in Francia ..viva il campanilismo allargato!



    read more
  • L’Incompiuta è stata ricompiuta

    L’anno scorso in preparazione alla Demande avevamo deciso di fare questa via sulla parete dei Colodri, ad Arco. 11 tiri di una via sportiva alpinistica. 7a max e 6b obbligatorio. L’incompiuta.

    La via ha dentro una sfilza di 6a e 6b, soste a fix. Non mi ero “preoccupata” troppo. E invece si è era rivelata un bel bastone, almeno per me 😉



    read more
  • Gola del Limarò

    E’ l’inizio della stagione dell’arrampicata per noi. Un inizio posticipato. Fine maggio. Avevamo in progetto tante cose ma ahimè, per causa non nostra siamo stati costretti a rimandare tutto e, letteralmente, a rimanere in casa. Ciò significa che non tocchiamo la roccia da inizio inverno e che, la pelle delle dita, non è stata rovinata e temprata da questa.



    read more
  • Pellampicata

    Ho imparato che nella vita non bisogna dare nulla per scontato. 

    Ho imparato che la bellezza è spesso relativa e che dipende dagli occhi con cui guarda lo spettatore. 

    Ho imparato che se un posto è famoso per una cosa non è detto che non possa essere apprezzato per altri motivi.



    read more
  • Traversata fatta in casa

    3 dicembre. Sauze D’Oulx. Ha già nevicato tanto. Un inizio stagione con i fiocchi. Letteralmente. Tanti fiocchi di neve. La voglia di mettere gli sci ai piedi è tanta. Alcuni di noi si sono già tolti degli sfizi. Ma si sa, all’inizio di ogni cambiamento, piace sognare. Per noi si tratta del cambio di stagione. L’autunno ha già deciso di lasciare spazio all’inverno e noi tutti pianifichiamo come sfruttarlo al meglio. 



    read more
  • La Demande

    È la seconda volta che quest’anno andiamo in Verdon e sempre con lo stesso obbiettivo, andare a fare La Demande. La Demande è una via storica aperta nel 1968, la prima via nel settore dell’Escale, la più lunga del Verdon con i suoi 330 metri per 12 tiri. È famosa per i suoi diedri, le sue fessure e soprattutto i suoi “simpatici” camini finali! 



    read more
  • Tofana di Rozes

    Domenica 29 settembre. Le previsioni meteo per il weekend sono una bomba, l’aria è tornata ad essere leggermente più calda rispetto ai giorni precedenti e Marco ed io abbiamo voglia di farci un’altra vietta in Dolomiti. Cerchiamo su internet qualcosa che ci ispiri, lui guarda i gradi e l’esposizione e io guardo la complessità della discesa!! Alla fine optiamo per andare in Tofane. In zona Cortina non abbiamo ancora fatto nulla, la vista è magnifica e la via “primo spigolo in Tofana di Rozes” ci sembra perfetta. 14 tiri di grado massimo V+, soste spesso spittate o su fix (se si riescono a vedere visto che gli spit sono stati messi di colore beige e si confondono con la roccia).



    read more
  • il Cervino

    Alice: Con Marco abbiamo fatto tante avventure ma se dovessero chiedermi quale è stata fino ad oggi la più emozionante la risposta è facile e immediata: la salita de Cervino. La verità è che il Cervino non è stato programmato, non era nei nostri piani e non era un mio sogno cassetto, o almeno non nell’immediato. Credevo che non rientrasse nelle mie corde e quindi il pensiero era, “prima o poi lo faremo”.



    read more
  • La soddidsfazione

    Una bellissima via nella selvaggia cornice della Val d’Ambiez.

    Qui il riassunto è molto breve, la soddisfazione, ce l’avrete, solo una volta che arriverete in cima 😉



    read more