traversata claviere – Bardonecchia

Traversata = passaggio attraverso un ambito spaziale di notevole dimensione. Per noi la traversata è stata da Claviere a Melezet. Poco meno di 21 km in un ambiente bellissimo, dove gli unici suoni erano quelli emessi dalle nostre esclamazioni di felicità.


Partiti con la croccante temperatura di -12 da claviere, il vento ci ha spinti a salire (più o meno 😂) velocemente fino al col des Trois Ferers Mineurs. Scesi fino agli chalets des Acles: poche case isolate e sommerse di neve che ti fanno venire la voglia di soffermarti quel pochino in più. Risaliti all’omonimo colle prima di scendere verso il versante opposto. Un bel mix di amici, neve e tanta voglia di pellare.

Con noi c’erano la Sisa nazionale @sisavottero e il mitico Gigi Lozzi @gigi_lozzi!

2 comments
  1. Spettacolari immagini !, La montagna regala sempre sorrisi ed emozioni !, Complimenti davvero per la fotografia e per i posti in particolare !

  2. che figataaaaa😜toooop👍🏻siete sempre i miei idoli😎stupendo, veramente! uno dei miei sogni nel cassetto è ripetere la traversata delle Alpi che fece Bonatti nel 1956, chissà che un giorno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *